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FAQ

 

CONTATTI E SEDI DI LASTPRICE.IT

Dove vi trovate?

La sede dell’azienda e dei magazzini di lastprice.it si trovano in Via Triumplina, 235, Brescia , Italia.

Avete anche negozi fisici?

Il negozio sede di lastprice.it (Euromoda) si trova a Brescia in via Triumplina al 235.

Come posso contattare il negozio?

Tutti i contatti sono presenti nella sezione “Lastprice” sotto la voce “Contatti”, raggiungibile anche attraverso questo link

PAGAMENTI

Quali requisiti si deve avere per poter acquistare?

Per effettuare ordini su lastprice.it i Clienti devono:

  • Essere il cliente finale da come definito nella Politica Commerciale di lastprice.it
  • Avere almeno 18 anni
  • Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti
  • Avere un indirizzo E-mail valido
  • Possedere una carta di credito valida per il pagamento: Visa, MasterCard, American Express oppure un conto PayPal
Come sono convertite le valute?

I prezzi pubblicati sul sito, i pagamenti, e le fatture degli ordini sono in Euro.

Per aiutare i clienti ad approssimare il valore Euro nella loro valuta corrente, il nostro sito dispone di un convertitore valuta. La somma che sarà addebitata sulla carta di credito o sul vostro conto PayPal può variare poiché basata su regimi di cambio a fluttuazione e sulle commissioni bancarie.

Lastprice.it invita i clienti a contattare il proprio istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate sui tassi di cambio e commissioni bancarie relative alla propria transazione.

Come funziona l’addebito?

Se effettuato con carta di credito o PayPal l’addebito viene immediatamente processato.

Desideriamo ricordare ai nostri nuovi clienti che lastprice.it può richiedere alla Banca o PayPal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte, prima che avvenga l’effettivo addebito sulla carta di credito del cliente. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione del vostro primo ordine. Lastprice.it si riserva il diritto di richiedere ai nuovi Clienti la spedizione della merce all’indirizzo di fatturazione della stessa.

Con cosa posso pagare?

I metodi di pagamento accettati da lastprice.it sono: carta di credito e PayPal.

Quali circuiti bancari sono accettati?

Al momento dell’acquisto, i Clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito dalla banca a cui lastprice.it si appoggia. E’ possibile effettuare gli acquisti tramite Visa, Visa electron, Mastercard, Maestro, American Express. La invitiamo a visitare www.bancasella.it per maggiori informazioni.

Posso pagare con bancomat?

Non è possibile pagare con bancomat direttamente dal sito, ma è possibile collegarlo al servizio Paypal come per le prepagate. Per ulteriori informazioni rivolgersi a www.paypal.it

Posso pagare con PayPal?

Sì, scegliendo il metodo di pagamento PayPal il cliente può pagare direttamente tramite il Suo conto PayPal. Si può decidere di pagare direttamente con carta di credito appoggiandosi al servizio di PayPal, per conoscere i circuiti accettati da PayPal, vi invitiamo a visitare il sito www.paypal.it.

Posso pagare con Verified By Visa?

Sì, Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, lastprice.it raccomanda ai propri Clienti di aderire ai servizi Verified By Visa o Mastercard Securecode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti in tutta sicurezza. Per maggiori informazioni si prega di contattare la propria banca.

Posso pagare con Mastercard Securecode?

Sì, Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, lastprice.it raccomanda ai propri Clienti di aderire ai servizi Verified By Visa o Mastercard Securecode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti in tutta sicurezza. Per maggiori informazioni si prega di contattare la propria banca.

Quando avvengono gli addebiti su carta di credito?

Se effettuato con carta di credito l’addebito viene immediatamente processato.

Desideriamo ricordare ai nostri nuovi clienti che lastprice.it può richiedere alla Banca o PayPal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte, prima che avvenga l’effettivo addebito sulla carta di credito del cliente. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione del vostro primo ordine. Lastprice.it si riserva il diritto di richiedere ai nuovi Clienti la spedizione della merce all’indirizzo di fatturazione della stessa.

Quando avvengono gli addebiti su PayPal?

Se effettuato con PayPal l’addebito viene immediatamente processato.

Desideriamo ricordare ai nostri nuovi clienti che lastprice.it può richiedere alla Banca o PayPal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte, prima che avvenga l’effettivo addebito sulla carta di credito del cliente. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione del vostro primo ordine. Lastprice.it si riserva il diritto di richiedere ai nuovi Clienti la spedizione della merce all’indirizzo di fatturazione della stessa.

Come ricevo i codici promozionali?

I clienti che si iscrivono alla newsletter di lastprice.it potrebbero ricevere aggiornamenti sulle promozioni e/o codici promozionali che possono essere inseriti nel carrello durante la procedura d'acquisto. Ogni codice ha una data di inizio e di fine validità e tale limite di tempo non può in alcun modo essere esteso.

Come utilizzo un codice promozionale?

Al momento del acquisto, visualizzerà un modulo per inserire il codice promozionale. Se il codice è valido, lo sconto o l’importo verrà immediatamente scalato dall’importo originale. Proseguendo nell’acquisto visualizzerà la somma scontata.

Come ricevo la fattura?

Tutte le spedizioni effettuate da Lastprice.it sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in “lastprice” o con sconto la fattura riporta gli importi scontati.

Perché viene rifiutato un pagamento?

Grest Srl si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui, la banca a cui Grest Srl si appoggia, non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del Cliente. Grest Srl si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.

SPEDIZIONE

La spedizione è gratuita?

La spedizione è a carico del cliente fino al superamento dell'importo indicato nella scheda di spedizione di ogni singolo paese. Superata questa somma limite, la spedizione è offerta da lastprice.it che spedirà con spedizione standard.

Quanto costa la spedizione?

L'importo della spedizione è diverso per ogni paese, deve quindi recarsi nella scheda di spedizione del paese di suo interesse.

Che differenza c’è tra spedizione express e spedizione standard?

La spedizione standard impiega più tempo rispetto alla express, però può essere assicurata. I tempi e i costi sono indicati sia nella scheda di ogni singolo prodotto, sia nella scheda di spedizione del paese di interesse.

Posso assicurare la spedizione?

Sì, è possibile però assicurare solo la spedizione standard e il costo è a carico del cliente.

Quanto costa l’assicurazione sulla spedizione?

In Italia, l’assicurazione sulla spedizione standard costa 4€,all' 'estero l'assicurazione sulla spedizione standard costa 5€, mentre sulla spedizione express non è possibile.

Quanto è il risarcimento massimo sull’assicurazione?

Possono essere assicurate solo le spedizioni standard, con un massimale fino a 516€. Una volta che la spedizione giunge a destino l’assicurazione perde la sua validità.

Contro cosa sono assicurato?

L’assicurazione copre il furto o lo smarrimento. Viene in caso notificato a lastprice.it direttamente dal corriere.

Come mi risarcisce l’assicurazione?

Si può scegliere tra 3 tipi di risarcimento: Rimborso, Store Credit e Re-invio della merce

Posso fare la spedizione in contrassegno?

La spedizione in contrassegno è possibile solo in Italia e solo con spedizione standard.

Spedite a caselle postali (P.O. Boxes)?

Lastprice.it non consegna alle caselle postali (P.O. Boxes).

Con quali corrieri spedite?

Lastprice.it spedisce in tutto il mondo tramite i corrieri UPS, DHL, Bartolini e Poste Italiane.

Come ricevo la fattura?

Tutte le spedizioni effettuate da Lastprice.it sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in “lastprice” o con sconto la fattura riporta gli importi scontati.

Quando vengono spediti gli ordini?

Gli ordini Lastprice.it sono spediti da Brescia, dal Lunedì al Venerdì con orario 10:00-17:30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.

Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica bancaria per i nostri nuovi clienti.

Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.

Ritardo nella consegna?

Tutti i tempi di consegna, sia per spedizioni standard che express, sono indicati nelle Modalità di Spedizione di ogni paese.

Grest srl (lastprice.it) non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di Grest Srl.

In caso di ritardi dovuti agli uffici doganali, i clienti saranno contattati direttamente dal corriere o da lastprice.it.

Come funziona la rintracciabilità della spedizione?

Al momento dell’evasione dell’ordine verrà notificata una mail che attesta la presa da parte del corriere del suo pacco.

Quando l'ordine viene spedito, i clienti ricevono una e-mail da lastprice.it con il numero di tracking e un link per monitorare l'andamento della spedizione in funzione del corriere utilizzato. Qualora il tracking sia disponibile per il corriere.

Le tasse doganali sono incluse?

No, tutte le tasse doganali sia di confine che interne sono a carico del cliente.

Le eventuali tasse di frontiera sono incluse?

No, tutte le tasse doganali sia di confine che interne sono a carico del cliente.

Come viene imballata la spedizione?

Le confezioni lastprice.it sono accuratamente imballate, la scatola viene sigillata con un sacchetto sottovuoto, messo poi nella scatola di imballo di Lastprice e tenuta in sicurezza da chips di polistirolo e carta velina. Il pacco viene sigillato con lo scotch di Lastprice e messo nuovamente in un secondo sacchetto coprente sottovuoto.

Se ho sbagliato a indicarvi l’indirizzo cosa succede?

Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.

Cosa devo fare per acquistare pellami esotici?

Le spedizioni di Lastprice.it che contengono articoli realizzati con pellami esotici, con destinazione al di fuori della Comunità Europea, necessitano per legge di una documentazione aggiuntiva C.I.T.E.S. (Convention on International Trade in Endangered Species of Wild Flora and Fauna).

Questo documento ha la funzione di accompagnare il capo e certificare che il capo è stato realizzato con pellami di animali allevati appositamente per il commercio, e non selvaggi. Per le formazioni aggiuntive potete consultare www.cites.org.

Il rilascio di questo documento da parte del Fishing Wildlife and Game Custom’s Office richiede 15/20 giorni.

Inoltre, per ottenere il documento CITES, è necessario esibire la fattura di vendita, pertanto il cliente sarà addebitato PRIMA della spedizione.
A causa dei tempi tecnici per l’ottenimento di queste autorizzazioni, la spedizione non rientrerà nei normali tempi di consegna.

Se l’articolo non è disponibile?

L’assortimento presente su lastprice.it riflette l’esatta disponibilità di ogni articolo per taglia e per colore. Il sito internet è infatti collegato a tutti i negozi e tutti i magazzini di appartenenza a Grest Srl.

Lastprice.it e Grest Srl garantiscono l'autenticità di ogni articolo.

Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, il reparto Ordini di lastprice.it si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su lastprice.it. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l’ufficio Ordini lastprice.it ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.

Posso aggiungere un articolo a un ordine precedente?

Una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

RESI

Quanti giorni ho per richiedere il reso?

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio taglia o rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

In quale caso posso fare il reso?

Il reso può essere chiesto per cambio taglia o rimborso.

Quali compensazioni sono previste in caso di reso?

Il cliente può scegliere 3 tipi di compensazione: Cambio taglia, Rimborso o Store Credit

Come richiedo un reso?

Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo [email protected]. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, rimborso o store credit. Una volta ricevuta la richiesta di reso, lastprice.it invierà al Cliente una conferma scritta, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (S.R.A.N.).

Come effettuo la spedizione di reso?

La restituzione deve essere effettuata con il corriere indicato nella mail inviata da lastprice.it. Il Numero di Autorizzazione al Reso dovrà essere scritto sulla lettera di vettura, che dovrà essere compilata come indicato nell'e-mail di autorizzazione ricevuta dal reparto Resi lastprice.it. (Il Corriere porterà una lettera di vettura al momento del ritiro del pacco nel qual caso non sia presente nella scatola o compilabile e stampabile su web).

Chi paga la spedizione di reso?

Tutte le spedizioni di reso sono a carico del cliente.

Come funziona il Cambio taglia?

È possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Non è possibile cambiare il capo con un articolo differente.

Come funziona il Rimborso?

I rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell’articolo reso. Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10/15 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare in base alla circuito bancario della carta di credito utilizzata. Per gli ordini pagati con PayPal l’importo sarà restituito sul conto originale.

Come funziona lo Store Credit?

Lo Store Credit può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso, non può essere cumulato con altri Store Credit e deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.

Quand’è che non posso fare il reso?

Il reso non viene accettato da lastprice.it in caso non dovessero venir rispettati i punti della sezione “Termini e Condizioni” per il reso. E’ possibile visualizzare la sezione “Termini e Condizioni” per il reso al punto numero 5 della sezione “resi” sotto la voce “Shopping on-line”. Oppure semplicemente cliccando sul seguente link

Se non uso il corriere indicato da voi per il reso?

Lastprice.it si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso. L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 20% del valore della merce restituita.